BENVENUTI

BENVENUTI
La Chiesa dell'Addolorata è situata in Piazza Statuto a Casale Monferrato (AL). Edificata nel 1768 dall'architetto Magnocavalli. L'interno a pianta centrale conserva nella zona absidale due sculture lignee probabilmente della fine del XVII secolo.

Avvisi di domenica 29 gennaio 2017 - IV Domenica del Tempo Ordinario - Anno A

* Giornata per i lebbrosi: Domenica 29 gennaio nel corso delle Ss. Messe si raccoglierà la questua per sostenere l'Associazione Raoul Follereau nella cura degli ammalati di lebbra.

* A 500 anni dalla Riforma: riflessioni di Mons. Vescovo e del Pastore Emanuele Fiume, Domenica 29 gennaio alle ore 15,30 presso il Salone Vitoli (Museo Civico, via Cavour, 5). A seguire concerto della Corale della Chiesa Valdese di Milano.

* Festa di san Giulio d'Orta: Martedì 31 gennaio alle ore 11: S. Messa presieduta da Mons. Alceste Catella, nostro vescovo. Invitati Edili e Artigiani per invocare l'intercessione del Santo per il lavoro e la sicurezza nell'attività quotidiana.

* Festa della Presentazione del Signore: Giovedì 2 febbraio si celebra il rito della benedizione delle candele, seguito dalla S. Messa alle ore 18. Il rito e la S. Messa si tengono in chiesa.

* Ora di adorazione: Venerdì 3 febbraio alle ore 17, seguita dalla S. Messa in chiesa. Viene conferita successivamente la benedizione della gola per l'intercessione del vescovo San Biagio.

* Giornata per la vita: si celebra Domenica 5 febbraio. Verranno proposte le primule per sostenere il Centro di Aiuto alla Vita.