BENVENUTI

BENVENUTI
La Chiesa dell'Addolorata è situata in Piazza Statuto a Casale Monferrato (AL). Edificata nel 1768 dall'architetto Magnocavalli. L'interno a pianta centrale conserva nella zona absidale due sculture lignee probabilmente della fine del XVII secolo.

Avvisi di domenica 11 dicembre 2016 - Terza domenica di Avvento - Anno A

* "Il pane dei poveri": Sabato 10 e Domenica 11 si raccolgono in chiesa i viveri di prima necessità e a lunga conservazione per le famiglie bisognose della nostra parrocchia. Occorrono preferibilmente: zucchero, biscotti, pelati, tonno, caffè, pasta.

* Sussidi per l'Avvento: sono disponibili i sussidi delle Edizioni San Paolo. Occorre richiederli in sacrestia. Costo: 2€.

* Aggregazioni laicali: Lunedì 12 alle ore 21 presso la Chiesa di San Domenico viene celebrata l?Eucaristia presieduta da Mons. Vescovo, seguita dallo scambio degli auguri natalizi.

* Novena del Santo Natale: inizia Venerdì 16 e si svolge nel corso della celebrazione della S. Messa delle ore 18 in chiesa. Vengono cantate le Profezie e i canti propri del tempo con le preghiere dell'Avvento. Partecipiamo numerosi e con fede per prepararci spiritualmente alla solennità del Natale del Signore!

* Confessioni comunitarie: le Parrocchie del Centro storico vivranno questa esperienza di perdono Mercoledì 21 alle ore 21 presso la Chiesa dell'Addolorata.