BENVENUTI

BENVENUTI
La Chiesa dell'Addolorata è situata in Piazza Statuto a Casale Monferrato (AL). Edificata nel 1768 dall'architetto Magnocavalli. L'interno a pianta centrale conserva nella zona absidale due sculture lignee probabilmente della fine del XVII secolo.

Avvisi di domenica 9 ottobre 2016

* Benedici la famiglia, il lavoro, il creato: sono ripresi gli incontri di "Preghiera per il bene comune", ogni lunedì alle 18,40, in sacrestia. Il tema è l'Enciclica "Laudato sì" sulla responsabilità di tutti per la custodia del creato.

* "Il pane dei poveri": Sabato 8 e Domenica 9 ottobre si raccolgono in chiesa i beni di prima necessità e a lunga conservazione per le famiglie della parrocchia in maggiore bisogno.

* Equipe Unità Pastorale S. Evasio: viene convocata per Lunedì 10 ottobre alle ore 21 presso l'Oratorio dell'Addolorata. Si cercherà di individuare il metodo migliore per conoscere e approfondire l'Esortazione apostolica "Evangelii Gaudium" in incontri comunitari successivi.

* Catechesi per adulti e giovani: da Lunedì 17 ottobre iniziano incontri di catechesi per riscoprire il senso profondo del nostro Battesimo. Le riunioni si svolgono al Lunedì e al Giovedì presso l'Oratorio parrocchiale dell'Addolorata alle ore 20,45.