BENVENUTI

BENVENUTI
La Chiesa dell'Addolorata è situata in Piazza Statuto a Casale Monferrato (AL). Edificata nel 1768 dall'architetto Magnocavalli. L'interno a pianta centrale conserva nella zona absidale due sculture lignee probabilmente della fine del XVII secolo.

Avvisi di domenica 26 giugno 2016

* 50° di Ordinazione presbiterale di Mons. Vescovo: Domenica 26 giugno alle ore 18 in Cattedrale, mons. Alceste Catella presiederà la S. Messa nella circostanza dell’anniversario della sua Ordinazione. Siamo tutti invitati a partecipare in spirito di gratitudine per l’opera pastorale svolta dal nostro Vescovo in questi anni nei quali ha vissuto e lavorato assiduamente e con spirito paterno per il bene della nostra Comunità diocesana.

* Conferenza di san Vincenzo: è convocata per Martedì 28 giugno alle ore 16,30 in Casa parrocchiale. I confratelli e consorelle sono vivamente invitati a partecipare all'ultima riunione prima della sospensione estiva.

* Ora di adorazione: viene celebrata Venerdì 1 Luglio alle ore 17.

* Pellegrinaggio diocesano al Santuario di Oropa: si svolgerà Sabato 9 Luglio con il consueto programma. Ore 10,30: inizio processione verso l’antico Santuario, entrando dalla Porta Santa.
Mons. Vescovo Alceste presiederà lì la s. Messa. Dopo pranzo, alle 15,30: s.Rosario meditato nella Basilica nuova. È possibile prenotarsi, sia per il viaggio che per l’eventuale pranzo in ristorante, presso la Peregrinantes di via Asilo: tel. 0142 451929.