BENVENUTI

BENVENUTI
La Chiesa dell'Addolorata è situata in Piazza Statuto a Casale Monferrato (AL). Edificata nel 1768 dall'architetto Magnocavalli. L'interno a pianta centrale conserva nella zona absidale due sculture lignee probabilmente della fine del XVII secolo.

Avvisi di domenica 22 maggio 2016

* Ordinazione diaconale di Francesco Garis: si svolge Sabato 21 alle ore 21 in Cattedrale. Preghiamo perché lo Spirito Santo scenda con forza e abbondanza sulla sua persona chiamata a "servire" nella Chiesa!

* Benedizione delle case e delle famiglie: si conclude nella settimana entrante perché non è stato possibile nei giorni scorsi a motivo di impegni pastorali e del maltempo.
  • Lunedì 23 maggio: piazza Statuto, via dell'Asilo, piazza Baronino.
  • Giovedì 26 maggio: via Bagna, via Cobianchi.
La benedizione si svolge dalle 15,30 alle 17,30.

* Preghiera serale del s. Rosario: si terrà Mercoledì 25 maggio alle ore 21 nei giardinetti di via Redipuglia. La conclusione del mese di maggio si svolgerà Martedì 31 alle ore 21 in piazza Statuto.

* Processione del "Corpus Domini": come da tradizione Giovedì 26 maggio viene celebrata la solennità eucaristica. Alle ore 20,45: santa Messa nella chiesa di s. Domenico; segue la Processione con il Ss. Sacramento verso il Duomo dove si concluderà. Viene sospesa la s. Messa delle ore 18 in Addolorata.