BENVENUTI

BENVENUTI
La Chiesa dell'Addolorata è situata in Piazza Statuto a Casale Monferrato (AL). Edificata nel 1768 dall'architetto Magnocavalli. L'interno a pianta centrale conserva nella zona absidale due sculture lignee probabilmente della fine del XVII secolo.

PROGETTO DI RISANAMENTO CONSERVATIVO DELLA COPERTURA DELLA CUPOLA E DEL CAMPANILE DELLA CHIESA


Nei mesi scorsi è stato stilato il progetto per l'esecuzione dei lavori di manutenzione straordinaria alla copertura della cupola e del campanile della chiesa parrocchiale. Questo a seguito della ricomparsa di macchie causate da acqua, vento e gelo.
Gli interventi sono incominciati prima di Pasqua con l'allestimento del cantiere.
Si prevedono: la rimozione dei coppi e la ricopertura in rame. I lavori dovrebbero durare tre mesi, condizioni meteorologiche permettendo.
Data la difficoltà di operare all'altezza della cupola, l'impegno di spesa, più che dalla copertura, è costituito da tutte le opere connesse e raggiunge la cifra di € 165.000,00 (progettazione, sicurezza, spese tecniche ed IVA compresa).
Le risorse saranno costituite da un finanziamento bancario, da un contributo della CEI e dalle offerte dei fedeli.
Pertanto, chiediamo il vostro aiuto per poter far fronte a una parte di spesa. Le offerte possono essere consegnate direttamente al Parroco.
Grazie a tutti voi, cari parrocchiani e amici, per la vostra generosità che avete sempre dimostrato e che anche in questa occasione, siamo certi, non mancherà.