BENVENUTI

BENVENUTI
La Chiesa dell'Addolorata è situata in Piazza Statuto a Casale Monferrato (AL). Edificata nel 1768 dall'architetto Magnocavalli. L'interno a pianta centrale conserva nella zona absidale due sculture lignee probabilmente della fine del XVII secolo.

LA COMUNITÀ PARROCCHIALE SI PREPARA A VIVERE IL TEMPO DI AVVENTO

È stata preparata in chiesa la corona dell'Avvento.
Nella prima domenica verrà accesa la candela del profeta che è la candela della speranza. Ci ricorda che molti secoli prima della nascita di Gesù ci furono uomini saggi, chiamati profeti, che predissero la sua venuta al mondo.
Nella seconda domenica verrà accesa la candela di Betlemme che è la candela della salvezza. Ci ricorda la piccola città in cui nacque Gesù destinato a portare la salvezza a tutti gli uomini.
Nella terza domenica verrà accesa la candela dei pastori che è la candela della gioia, perché furono i pastori ad accorrere per primi alla grotta per il Bambino Gesù e a diffondere la lieta notizia.
Nella quarta domenica verrà accesa la candela degli angeli che è la candela dell'amore per onorare gli angeli e la notizia che portarono gli uomini in quella notte meravigliosa.