BENVENUTI

BENVENUTI
La Chiesa dell'Addolorata è situata in Piazza Statuto a Casale Monferrato (AL). Edificata nel 1768 dall'architetto Magnocavalli. L'interno a pianta centrale conserva nella zona absidale due sculture lignee probabilmente della fine del XVII secolo.

Avvisi di domenica 28 giugno 2015

* “Giornata della carità del Papa”: viene celebrata Domenica 28 giugno.
La questua delle ss. Messe sarà devoluta alle opere caritative promosse dalla S. Sede per le necessità delle famiglie delle Nazioni più povere. Nella stessa occasione il quotidiano “Avvenire” devolverà il ricavato dalle vendite alla carità del Papa. Anche noi avremo a disposizione alcune copie del giornale al fondo della chiesa. Il quotidiano viene ceduto al costo di € 1,40.


* Il “Cristo” ritorna nella sua ancona dietro l’altar maggiore: terminato il periodo di esposizione nel gruppo della Pietà, lo straordinario Cristo del Cassina verrà riposizionato nella sua collocazione consueta.
Invece la statua dell’Addolorata verrà mantenuta nella sistemazione attuale,visto che dovrà essere nuovamente venerata nella festa patronale di settembre. Infatti non è facile ed è sempre rischiosa l’operazione di collocazione nella sua propria nicchia sopra l’altare.



* Ora di adorazione: il 3 luglio ricorre il 1° venerdì del mese dedicato al s. Cuore di Gesù. Verrà svolta alle ore 17 l’ora di adorazione.



* Consiglio pastorale parrocchiale: viene convocato in questo occasione domenica 5 luglio alle ore 15,30 presso la Sala Pio X in oratorio. All’O.d.G.: preparazione e svolgimento della festa dell’Addolorata; conoscenza e discussione sulla lettera del Vescovo “Parrocchie unite del centro storico di Casale”.