BENVENUTI

BENVENUTI
La Chiesa dell'Addolorata è situata in Piazza Statuto a Casale Monferrato (AL). Edificata nel 1768 dall'architetto Magnocavalli. L'interno a pianta centrale conserva nella zona absidale due sculture lignee probabilmente della fine del XVII secolo.

Avvisi di domenica 23 marzo 2014

* L’Oftal e le uova di Pasqua: Sabato 29 e Domenica 30 marzo, alla porta della chiesa, gli amici dell’Oftal, durante l’orario delle celebrazioni, propongono le ‘Uova di Pasqua’ per sostenere la partecipazione al pellegrinaggio diocesano a Lourdes da parte di ammalati che non sono in grado di pagare tutto o in parte l’importo della spesa.

* Catechesi quaresimale: Mercoledì 26 marzo, con inizio alle ore 21 presso l’Auditorium S. Filippo, Mons. Francesco Ravinale, vescovo di Asti, terrà una riflessione sul tema “Camminiamo insieme verso la Pasqua”.

* Conferenza S. Vincenzo: l’incontro mensile dei Confratelli si terrà Giovedì 27 marzo alle ore 16,30 presso la casa parrocchiale.

* Celebrare la misericordia del Signore: Venerdì 28 marzo dalle ore 21 alle 23 in Cattedrale si vivrà l’esperienza della celebrazione penitenziale e l’adorazione eucaristica; Sabato 29 dalle 10 alle 16: preghiera delle Lodi con adorazione eucaristica libera. Sia venerdì sera che nella giornata di Sabato: possibilità di accostarsi al sacramento della riconciliazione con la presenza di sacerdoti della città.