BENVENUTI

BENVENUTI
La Chiesa dell'Addolorata è situata in Piazza Statuto a Casale Monferrato (AL). Edificata nel 1768 dall'architetto Magnocavalli. L'interno a pianta centrale conserva nella zona absidale due sculture lignee probabilmente della fine del XVII secolo.

Avvisi di domenica 13 ottobre 2013

* “Il pane dei poveri”: Sabato 12 e Domenica 13 ottobre nel corso delle ss. Messe si raccolgono i beni di prima necessità e a lunga conservazione che la S. Vincenzo distribuirà alle famiglie in difficoltà.

* Catechesi per adulti e giovani: dopo gli annunci di fine settimana, inizierà una nuova catechesi nella modalità del Cammino neocatecumenale: Martedì e Venerdì alle ore 20,45 nel salone dell’Oratorio.

* Conferenza su S. Agostino: la presenta il prof. Giovanni Reale, Martedì 15 ottobre alle ore 21 presso la Biblioteca del Seminario.

* Mons. Vescovo per le famiglie dell’Unità pastorale “S. Evasio”: sono invitate Giovedì 17 ottobre alle ore 21 presso l’Auditorium S. Filippo gli sposi che hanno celebrato il loro matrimonio negli ultimi cinque anni; i genitori con figli da 0 a 6 anni; i genitori dei bambini che frequentano il Catechismo; i genitori dei ragazzi che hanno ricevuto da poco la Cresima o che la riceveranno nel nuovo anno. L’Unità pastorale comprende le parrocchie: Addolorata, Assunzione di Maria Vergine, Cuore Immacolato di Maria, san Domenico, sant’Evasio, sant’Ilario e santo Stefano.

* Veglia missionaria: si svolgerà Sabato 19 ottobre alle ore 21 presso la chiesa di san Filippo, presieduta da Mons. Vescovo.
Viene vissuta in preparazione alla Giornata Missionaria Mondiale che sarà celebrata Domenica 20 ottobre con la preghiera, la riflessione e la questua per le Pontificie Opere Missionarie.

* “La mela di AISM”: Sabato 12 e Domenica 13 l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla, propone questa iniziativa anche davanti alla nostra chiesa per aiutare la ricerca scientifica contro la sclerosi multipla e per potenziare i servizi per le persone colpite.