BENVENUTI

BENVENUTI
La Chiesa dell'Addolorata è situata in Piazza Statuto a Casale Monferrato (AL). Edificata nel 1768 dall'architetto Magnocavalli. L'interno a pianta centrale conserva nella zona absidale due sculture lignee probabilmente della fine del XVII secolo.

Avvisi di domenica 01 settembre 2013

* “Giornata per la custodia del creato”: si rinnova Domenica 1 settembre la celebrazione diocesana di questa giornata che accoglie il profondo legame che intercorre fra la convivenza umana e la custodia del creato. Il programma si svolge presso il Convento Cappuccino di S. Maria del Tempio con inizio alle ore 15,45. Alle 18, poi, in chiesa ci sarà la celebrazione ecumenica, con il Vescovo, il Vicario generale e padre Mihay Magosescu (parroco della parrocchia ortodossa rumena di Casale).

* Adorazione: ritorna l’ora di adorazione del primo venerdì del mese, Venerdì 6 settembre alle ore 17 prima della celebrazione della S. Messa delle ore 18.

* “Il pane dei poveri”: Sabato 7 e Domenica 8 settembre, nel corso della celebrazione delle Ss. Messe si raccolgono i beni a lunga conservazione e di prima necessità che la Conferenza di S. Vincenzo distribuirà alle famiglie più bisognose della nostra parrocchia. Occorrono in modo particolare: caffè, tonno in scatola, pelati, zucchero e olio.

* Grazie a Suor Nicoletta: la Madre della Comunità delle Suore Domenicane è stata chiamata ad altro incarico fuori Casale. Nel porgerle il nostro riconoscente saluto le auguriamo un fecondo lavoro nella nuova responsabilità che le è stata affidata.

* Ci avviciniamo alla grande festività della nostra Patrona: mancano solo due settimane alla celebrazione della solennità della B.V. Addolorata. Prepariamoci spiritualmente nella preghiera. Il Triduo si svolgerà nei giorni 12-13 e 14 settembre con le Lodi e il Coroncino dei sette dolori al mattino alle ore 8; alle 17,15 il s. Rosario meditato, i Vespri e la s. Messa. Domenica 15, ore 10: S. Messa solenne presieduta da Mons. F. Mancinelli; ore 21: Processione presieduta da Mons. Vescovo.