BENVENUTI

BENVENUTI
La Chiesa dell'Addolorata è situata in Piazza Statuto a Casale Monferrato (AL). Edificata nel 1768 dall'architetto Magnocavalli. L'interno a pianta centrale conserva nella zona absidale due sculture lignee probabilmente della fine del XVII secolo.

Avvisi di domenica 21 aprile 2013

* Giornata per le Vocazioni: Domenica 21 aprile ricorre la 50° giornata mondiale di preghiera per le Vocazioni, per ottenere il dono della fedeltà alla vocazione e per ottenere alla Chiesa il dono di vocazioni sacerdotali, diaconali e religiose; occorre ricordare la responsabilità che incombe su tutti i cristiani, nella luce dei vari ministeri, di suscitare e sostenere le vocazioni alla vita sacerdotale, diaconale e religiosa.

* “Giornata vincenziana”: Sabato 20 e Domenica 21 Aprile si svolge in Parrocchia la “Giornata vincenziana” proposta dalla Conferenza di San Vincenzo de’ Paoli. Si raccoglieranno offerte durante le Ss. Messe per i poveri e verrà proposto in fondo alla chiesa il Giornalino dedicato specialmente al Beato FEDERICO OZANAM.
Inoltre, MARTEDÌ 23 APRILE, nella S. Messa delle 18 si ricorderà la figura del Beato in occasione del Bicentenario della sua nascita.
Farà seguito, in Oratorio, un piccolo rinfresco aperto a tutti.

* Benedizione delle “case”: questo è il calendario della settimana:
Martedì 23 aprile: via Provvidenza, nr. 10
Mercoledì 24 aprile: via Solferino, numeri civici pari.
La benedizione si svolge dalle 15,30 alle 17,30
In caso di pioggia la benedizione è sospesa.

* Forum Associazioni Famigliari: gli Uffici diocesani per la pastorale sociale del lavoro e della famiglia e la Consulta delle Aggregazioni laicali propongono alle Associazioni, alle famiglie e agli operatori pastorali ed educatori un incontro Martedì 23 aprile alle ore 21 presso il salone Immacolata in Seminario in vista della 47^ Settimana Sociale dei cattolici a Torino sul tema “Famiglia: speranza e futuro per la società italiana”. Interverrà Luigi Lombardi, presidente del Forum Piemonte.

* Festa di S. Marco, 25 aprile: viene celebrata unicamente la S. Messa delle ore 18.