BENVENUTI

BENVENUTI
La Chiesa dell'Addolorata è situata in Piazza Statuto a Casale Monferrato (AL). Edificata nel 1768 dall'architetto Magnocavalli. L'interno a pianta centrale conserva nella zona absidale due sculture lignee probabilmente della fine del XVII secolo.

Avvisi di domenica 20 maggio 2012

* Festa di Prima Comunione: Domenica 20 Maggio alle ore 10,30 con la partecipazione dei nostri bambini alla S. Messa, viviamo con loro la gioia del loro primo incontro con Gesù nell’Eucaristia, ricordandoli nella preghiera. Aiutiamoli a continuare la loro presenza domenicale alla S. Messa con le loro famiglie.

* Benedizione delle famiglie nelle case:
- Martedì 22 maggio: via Addolorata (numeri pari)
- Mercoledì 23 maggio: via Addolorata (numeri dispari)
- Giovedì 24 maggio: via Gonzaga (da via Bertana a via Capello), via F.lli Costa

* Corso per Operatori e volontariato parrocchiale: La Caritas diocesana organizza una serie di incontri ad iniziare da Mercoledì 23 maggio presso il Salone Immacolata del Seminario, dalle ore 21 alle 22,30. La prima serata vedrà come relatori Don Giovanni Perini (Direttore della Caritas di Biella) e il Dott. Pierluigi Dovis (Delegato regionale Caritas). I destinatari di questi incontri sono i Volontari delle Caritas parrocchiali e i Soci delle Conferenze di S. Vincenzo.

* Veglia di Pentecoste: nella vigilia della solennità di Pentecoste Sabato 26 maggio alle ore 21, mons. Vescovo presiederà in Duomo la celebrazione della Veglia di Pentecoste. Siamo tutti invitati, in modo particolare Gruppi, Associazioni e Movimenti ai quali è affidata l’animazione della preghiera.

* Un fiore per Neuquen: il Gruppo missionario parrocchiale ha proposto Sabato 5 e Domenica 6 maggio un atto di solidarietà all’opera di don Italo Varvello in Argentina. La somma raccolta è stata di euro 430,00. Si ringraziano di cuore gli offerenti!