BENVENUTI

BENVENUTI
La Chiesa dell'Addolorata è situata in Piazza Statuto a Casale Monferrato (AL). Edificata nel 1768 dall'architetto Magnocavalli. L'interno a pianta centrale conserva nella zona absidale due sculture lignee probabilmente della fine del XVII secolo.

Avvisi di domenica 25 dicembre 2011

* Ss. Messe di Natale: Sabato 24 Dicembre, ore 23,15: Veglia in preparazione alla S. Messa di Mezzanotte.
Giorno di Natale, 25 dicembre: ore 10 e ore 18.
S. Stefano: ore 18.

* Nel periodo natalizio la S. Messa viene celebrata in chiesa.

* Conferenza di S. Vincenzo: la Conferenza e il Gruppo caritativo si riuniranno Giovedì 29 Dicembre alle ore 16,30 in casa parrocchiale, come di consueto.

* Celebrazione di fine anno: al termine della S. Messa delle 18 di Sabato 31 Dicembre si canterà l’inno ufficiale di ringraziamento della Chiesa, il “Te Deum”. Sarà una occasione importante per ringraziare il Signore per i doni ottenuti nell’anno trascorso, ma anche per invocare la sua protezione e la sua benedizione per il nuovo anno.

* Stampa cattolica: prendiamo in considerazione l’invito a sostenere i giornali: “Avvenire”, il quotidiano dei cattolici italiani; “Vita Casalese”, il settimanale della nostra diocesi che ci fa conoscere le iniziative pastorali e la parola del nostro Vescovo; e ancora, tra gli altri: “Famiglia Cristiana” che affronta in modo incisivo e propositivo i problemi della nostra società.

* Sottoscrizione campane: la somma raggiunta dalle offerte per la manutenzione straordinaria dell’impianto delle campane è di euro 3.700,00. Grazie di cuore a tutti gli offerenti !