BENVENUTI

BENVENUTI
La Chiesa dell'Addolorata è situata in Piazza Statuto a Casale Monferrato (AL). Edificata nel 1768 dall'architetto Magnocavalli. L'interno a pianta centrale conserva nella zona absidale due sculture lignee probabilmente della fine del XVII secolo.

Avvisi di domenica 4 settembre 2011

* Congresso Eucaristico Nazionale: nei giorni 3-11 Settembre si svolge ad Ancona con la partecipazione di tutte le Diocesi italiane. Da parte nostra saremo uniti spiritualmente con due serate di preghiera presso la chiesa di s. Domenico. Sabato 3 alle ore 21 e Domenica 11 alle ore 18.

* Convegno Pastorale Diocesano: si tiene nei giorni 5 - 6 - 7 Settembre con inizio alle ore 20,45 presso l’Auditorium S. Filippo. Il tema: “Iniziazione cristiana. Genitori e comunità insieme per custodire e coltivare il dono del Battesimo”. I relatori: Lunedì 5: Enzo Bianchi; Martedì 6: mons. Giuseppe Cavallotto; Mercoledì 7: mons. Vescovo presenta la nuova Lettera pastorale.
Sabato 10: fiaccolata mariana al Santuario di Crea e solenne celebrazione liturgica.

* Grest per i ragazzi: dal 5 al 9 Settembre presso l’Oratorio del Duomo in piazza Statuto. Preghiera, giochi, amicizia, prima dell’inizio delle Scuole. Prenotarsi da don Marco.

* “Il pane dei poveri”: Sabato 10 e Domenica 11 Settembre, nel corso delle celebrazioni delle Ss. Messe si raccoglieranno generi di prima necessità e a lunga conservazione per le famiglie bisognose della nostra parrocchia. Servono un po’ tutti i generi di alimenti che si è soliti procurare.
In alternativa, se si preferisce, sono utili anche offerte in denaro.