BENVENUTI

BENVENUTI
La Chiesa dell'Addolorata è situata in Piazza Statuto a Casale Monferrato (AL). Edificata nel 1768 dall'architetto Magnocavalli. L'interno a pianta centrale conserva nella zona absidale due sculture lignee probabilmente della fine del XVII secolo.

Avvisi di domenica 5 giugno 2011

* 45^ Giornata mondiale delle comunicazioni sociali: Domenica 5 Giugno si celebra questa Giornata che ha la finalità di sottolineare la necessità della verità, dell’annuncio e dell’autenticità di vita nell’era digitale. Il S.Padre “per gli operatori della comunicazione invoca, la capacità di svolgere sempre il loro lavoro con grande coscienza e con scrupolosa professionalità”.

* La novena di Pentecoste: La Scrittura attesta che nei nove giorni intercorrenti tra l’Ascensione e la Pentecoste, gli Apostoli “erano assidui e concordi nella preghiera… in attesa di essere rivestiti di potenza dall’alto”. Nei giorni che ci separano dalla domenica 12 Giugno, domenica di Pentecoste, viviamo la preghiera della Liturgia delle Ore, soprattutto nei Vespri, l’attesa dello Spirito Santo.

* Veglia di Pentecoste: Sabato 11 Giugno, alle ore 21, in Cattedrale Mons. Vescovo presiederà la Veglia di Pentecoste. Sono particolarmente invitati i gruppi e i movimenti che fanno parte della Consulta delle Aggregazioni laicali, gli animatori parrocchiali della liturgia, i ministri straordinari della Comunione, i religiosi e le religiose. La Veglia è stata affidata alla Consulta delle Aggregazioni laicali.

* “Il pane dei poveri”: Sabato 11 e Domenica 12 Giugno si raccoglieranno in chiesa generi di prima necessità e a lunga conservazione per le famiglie bisognose della Parrocchia. Mancano in modo particolare: pelati, caffè, zucchero, tonno, verdure, olio e pasta.

* Giunto a Menou il contributo per il dispensario: Don Jean Baptiste comunica che la somma inviata è giunta a destinazione.