BENVENUTI

BENVENUTI
La Chiesa dell'Addolorata è situata in Piazza Statuto a Casale Monferrato (AL). Edificata nel 1768 dall'architetto Magnocavalli. L'interno a pianta centrale conserva nella zona absidale due sculture lignee probabilmente della fine del XVII secolo.

Domenica 10 ottobre inizio dell’Anno Catechistico

Con la S. Messa delle ore 10 di domenica 10 Ottobre prenderà il via l'Anno Catechistico parrocchiale: dopo la celebrazione, in Oratorio, i genitori potranno iscrivere i loro figli ai corsi di Catechismo che interessano le Classi dalla 2^ Elementare alle 2^ Media.
Durante la S. Messa, inoltre, le catechiste riceveranno dal Parroco il Mandato per trasmettere ai ragazzi le nozioni fondamentali della fede cristiana anche attraverso la loro personale testimonianza.
La festa di inizio Catechismo si terrà Sabato 16 Ottobre alle ore 15 con una celebrazione in chiesa e poi con giochi e merenda in Oratorio.
Si coglie l'occasione per ricordare come sia importante la partecipazione alla S. Messa domenicale da parte delle famiglie e dei ragazzi per la crescita nella vita cristiana.