BENVENUTI

BENVENUTI
La Chiesa dell'Addolorata è situata in Piazza Statuto a Casale Monferrato (AL). Edificata nel 1768 dall'architetto Magnocavalli. L'interno a pianta centrale conserva nella zona absidale due sculture lignee probabilmente della fine del XVII secolo.

FESTA DELLA B.V. ADDOLORATA 2009


Occasione doppia per far festa, quest'oggi, per la comunità parrocchiale dell'Addolorata. La S. Messa delle ore 18 è stata presieduta da don Simone Viancino, giovane sacerdote ordinato sabato 12 settembre 2009, che aveva maturato la sua vocazione proprio nella nostra comunità con l'aiuto dell'indimenticato parroco don Gigi Gavazza. Poi alla sera, causa il maltempo, non è stato possibile svolgere la processione per le vie del quartiere con la Statua della Vergine Addolorata. Si è svolto un momento di preghiera nella chiesa parrocchiale, presieduto da don Giampio Devasini, vicario episcopale per la pastorale.

Per ascoltare l'omelia di don Simone Viancino durante la S. Messa clicca qui (2,8 Mb).

Al termine della S. Messa don Pietro a nome della comunità parrocchiale ha consegnato a don Simone un piccolo omaggio. Ecco il video.



Il momento di preghiera della sera è stato dedicato ai sacerdoti poiché questo è l'anno sacerdotale. Per scaricare il testo letto durante il momento di preghiera clicca qui (87 kb).

Per ascoltare la riflessione di don Giampio Devasini al termine del momento di preghiera clicca qui (4,2 Mb).