BENVENUTI

BENVENUTI
La Chiesa dell'Addolorata è situata in Piazza Statuto a Casale Monferrato (AL). Edificata nel 1768 dall'architetto Magnocavalli. L'interno a pianta centrale conserva nella zona absidale due sculture lignee probabilmente della fine del XVII secolo.

Avvisi di domenica 2 ottobre 2016

* Campagna nazionale della "San Vincenzo": Domenica 2 ottobre, dopo la s. Messa delle ore 10, in oratorio, la Conferenza di San Vincenzo si racconterà attraverso un percorso illustrativo con la finalità di trasmettere il carisma, le attività e il messaggio dell'Associazione e, in modo particolare, con il desiderio di contagiare tante altre persone a vivere l'esperienza vincenziana. Al termine del percorso sarà offerto un rinfresco. Vi invitiamo a partecipare numerosi!

* Contro la sclerosi multipla: Sabato 1 e Domenica 2 ottobre, in coincidenza con le celebrazioni, verranno proposte alla porta della chiesa le mele per raccogliere fondi per la ricerca contro la sclerosi.

* Mese missionario: ottobre è il mese della riflessione e della preghiera per il problema missionario, decisiva responsabilità della Chiesa e di tutti i cristiani. Offriremo il s. Rosario quotidiano per questa finalità, a casa o in chiesa. È anche il mese del Rosario!

* Benedici la famiglia, il lavoro, il creato: da Lunedì 3 ottobre riprendono gli incontri di preghiera, ascolto e riflessione dopo la s. Messa feriale alle ore 18,40 presso la sacrestia; il tema è la Enciclica "Laudato sì" sulla responsabilità di tutti per la difesa del creato.

* "Il pane dei poveri": Sabato 8 e Domenica 9 ottobre nel corso delle celebrazioni si raccoglieranno i beni di prima necessità e a lunga conservazione per le famiglie in maggiore bisogno.