BENVENUTI

BENVENUTI
La Chiesa dell'Addolorata è situata in Piazza Statuto a Casale Monferrato (AL). Edificata nel 1768 dall'architetto Magnocavalli. L'interno a pianta centrale conserva nella zona absidale due sculture lignee probabilmente della fine del XVII secolo.

Avvisi di domenica 16 ottobre 2016

* Catechesi per giovani e adulti: da Lunedì 17 ottobre alle ore 20,45 nell'oratorio parrocchiale dell'Addolorata iniziano gli incontri promossi dal Cammino Neocatecumenale per aiutare a riscoprire la propria fede e la propria appartenenza alla Chiesa fondata sul Battesimo.

* Veglia missionaria: l'Ufficio Missionario diocesano promuove la celebrazione della Veglia missionaria che si terrà presso la chiesa dell'Addolorata, Sabato 22 ottobre alle ore 21.

* Giornata Missionaria Mondiale: ricorre quest'anno Domenica 23 ottobre. Saremo invitati a riflettere sulla necessità di continuare l'evangelizzazione anche nei nostri ambienti, oltre che nelle Chiese del mondo, pregando per i missionari sacerdoti, religiosi e laici. La questua durante la S: Messa verrà raccolta per le Missioni e inviata alle Pontificie Opere Missionarie.

* Mons. Vescovo in visita all'Unità Pastorale S. Evasio: Mercoledì 26 ottobre alle ore 21 ci sarà un incontro presso l'oratorio del Duomo. Sono invitati tutti e in special modo i membri dell'Equipe, quelli del Consiglio Interparrocchiale del Centro Storico e i collaboratori parrocchiali.