BENVENUTI

BENVENUTI
La Chiesa dell'Addolorata è situata in Piazza Statuto a Casale Monferrato (AL). Edificata nel 1768 dall'architetto Magnocavalli. L'interno a pianta centrale conserva nella zona absidale due sculture lignee probabilmente della fine del XVII secolo.

Avvisi di domenica 3 aprile 2016

* Giubileo della città e Domenica della Divina Misericordia: Domenica 3 aprile alle ore 16 le Parrocchie della città si riuniscono nella chiesa di S. Filippo per una breve introduzione; seguirà la processione verso la Cattedrale, il passaggio attraverso la Porta Santa della Misericordia e la celebrazione dell'Eucaristia presieduta dal nostro vescovo Mons. Alceste Catella. Si ottiene l'indulgenza plenaria alle condizioni consuete della Chiesa: confessione e comunione entro un tempo di 20 giorni, la preghiera secondo le intenzioni del Santo Padre e l'impegno a distaccarsi dal peccato.

* Preghiera per la Vita: in coincidenza con la vigilia della solennità dell'Annunciazione, a Crea, Domenica 3 aprile alle ore 21: Santa Messa preceduta da un pellegrinaggio (partenza da Forneglio alle ore 20).

* Equipe dell'Unità Pastorale S. Evasio: si raduna Lunedì 4 aprile alle ore 21 presso l'oratorio dell'Addolorata.

* Benedizione delle famiglie e delle case: 
- Martedì 5 aprile: Argine Malpensata-Orti; via Monte Sabotino; via Montecassino; via Gorizia (numeri dispari)
- Mercoledì 6 aprile: via Redipuglia
- Giovedì 7 aprile: via Bassano del Grappa
La benedizione si svolge nel pomeriggio dalle ore 15,30 alle ore 17,30.

* Ora di adorazione: Venerdì 8 aprile alle ore 17.

* "Il pane dei poveri": Sabato 9 e domenica 10 aprile si raccolgono i beni di prima necessità per le famiglie bisognose della nostra parrocchia. Occorrono in grandi quantità: pasta, olio, caffè, pelati, verdure in scatola, tonno. Si accettano anche offerte in denaro.

Ricordiamo che per visualizzare integralmente i foglietti bisogna cliccare sull'archivio a sinistra.