BENVENUTI

BENVENUTI
La Chiesa dell'Addolorata è situata in Piazza Statuto a Casale Monferrato (AL). Edificata nel 1768 dall'architetto Magnocavalli. L'interno a pianta centrale conserva nella zona absidale due sculture lignee probabilmente della fine del XVII secolo.

Avvisi di domenica 17 aprile 2016

* Giornata mondiale di preghiera per le vocazioni: ogni comunità parrocchiale è invitata a pregare per le vocazioni sacerdotali, diaconali e religiose, Sabato 16 e Domenica 17 nel corso delle celebrazioni eucaristiche. In S. Stefano verrà celebrata alle ore 21 una Eucaristia per le stesse finalità.

* "Le opere di misericordia e la nostra città": riflessione a cura di don Marco Calvo, Lunedì 18 alle ore 21, presso la Sala Immacolata in Seminario. L'invito è esteso a tutte le parrocchie unite del centro storico.

* Pellegrinaggio diocesano a Lourdes: parte in due date successive Domenica 17 e Lunedì 18. Accompagnamolo con la preghiera e chiedendo a nostra volta preghiere presso la Grotta di Massabielle.

* Benedizione delle case e delle famiglie:
Martedì 19 aprile: corso Trento 1 e 1A-1B
Mercoledì 20 aprile: Corso Duca d'Aosta dal n. 1 al n. 7
Giovedì 21 aprile: Corso Duca d'Aosta dal n. 9 a Via Fiume
La benedizione si svolge nel pomeriggio dalle ore 15,30 alle ore 17,30.

* Battesimo di Puccio Gabriele: si è celebrato Sabato 16 alle ore 19,30. Accogliamo con la preghiera il nuovo membro della comunità parrocchiale; preghiamo per lui e per la sua famiglia: crescano nella fede e nel senso di appartenza alla Chiesa!