BENVENUTI

BENVENUTI
La Chiesa dell'Addolorata è situata in Piazza Statuto a Casale Monferrato (AL). Edificata nel 1768 dall'architetto Magnocavalli. L'interno a pianta centrale conserva nella zona absidale due sculture lignee probabilmente della fine del XVII secolo.

Avvisi di domenica 24 aprile 2016

* Conferenza di S. Vincenzo: si riunisce Martedì 26 aprile alle ore 16,30 in casa parrocchiale. I confratelli e consorelle sono invitati a parteciparvi numerosi.

* Benedizione delle famiglie e delle case:
Mercoledì 27 aprile: via Trieste, da corso Trento a via Fiume.
Giovedì 28 aprile: via Fiume, numeri civici pari; via Trino dal n. 2 all'8 e dal 27 al 39.

* Galateo eucaristico: un cordiale e fraterno richiamo a rispettare la Presenza eucaristica nell'entrare in chiesa. Un inchino, una genuflessione, una preghiera esprimono la nostra fede nella presenza di Cristo Gesù nell'Eucaristia conservata nel tabernacolo.
È anche segno di rispetto e di fede mantenere durante le funzioni, ma anche prima e dopo, un contegno fatto di silenzio e di preghiera. Questo non esclude certo un cordiale saluto alle persone con cui ci si incontra per le celebrazioni liturgiche!

* Lavori per il risanamento della copertura della cupola: sono sospesi per motivi tecnico-organizzativi. Riprenderanno al più presto.

Ricordiamo che per visualizzare integralmente il foglietto della domenica bisogna cliccare nell'archivio a sinistra.