BENVENUTI

BENVENUTI
La Chiesa dell'Addolorata è situata in Piazza Statuto a Casale Monferrato (AL). Edificata nel 1768 dall'architetto Magnocavalli. L'interno a pianta centrale conserva nella zona absidale due sculture lignee probabilmente della fine del XVII secolo.

Avvisi di domenica 7 febbraio 2016

* Giornata per la Vita: si celebra Sabato 6 e Domenica 7 febbraio. Importante messaggio dei Vescovi italiani. Alla porta della chiesa verranno proposte le tradizionali primule per raccogliere fondi per il Centro di Aiuto alla Vita di Casale.

* Giornata mondiale del Malato: Domenica 7 febbraio alle ore 15,30: s. Messa in ospedale presieduta da Mons. Vescovo Alceste.

* "Una Chiesa di corresponsabili. La formazione ed i ministeri dei laici": conferenza della prof. Serena Noceti, Lunedì 8 febbraio - ore 21 - presso la Sala Cavalla (Seminario).

* Mercoledì delle Ceneri: inizia la Quaresima, Mercoledì 10 febbraio con la celebrazione della benedizione e dell'imposizione delle Ceneri in spirito penitenziale, nel corso della s. Messa delle ore 18 (in chiesa). Giornata di astinenza e di digiuno secondo le norme della Chiesa.

* CVS: in parrocchia, Mercoledì 10 febbraio - ore 16.

* Via Crucis: ogni venerdì di Quaresima, iniziando da Venerdì 12 febbraio alle ore 17,20 (in chiesa).

* Veglia di Quaresima: Sabato 13 febbraio - ore 21 - in s. Stefano, presieduta da Mons. Vescovo.

* "Il pane dei poveri": Sabato 13 e Domenica 14 febbraio, raccolta dei beni di prima necessità e a lunga conservazione per i poveri della Parrocchia.

* Da Domenica 14 febbraio è sospesa la s. Messa delle ore 18.