BENVENUTI

BENVENUTI
La Chiesa dell'Addolorata è situata in Piazza Statuto a Casale Monferrato (AL). Edificata nel 1768 dall'architetto Magnocavalli. L'interno a pianta centrale conserva nella zona absidale due sculture lignee probabilmente della fine del XVII secolo.

Avvisi di domenica 14 febbraio 2016

* "Il pane dei poveri": Sabato 13 e Domenica 14 febbraio si raccolgono i consueti viveri di prima necessità che la Conferenza di San Vincenzo provvederà a distribuire alle famiglie in maggiore bisogno.

* Giornata mondiale del Malato": Domenica 14 alle ore 15 dalla Chiesa di S. Filippo partirà la processione verso la Cattedrale con il passaggio della Porta Santa e la celebrazione eucaristica presieduta da Mons. Vescovo Alceste Catella. Anima la celebrazione l'Oftal.

* Equipe dell'Unità Pastorale S. Evasio: si riunisce Lunedì 15 febbraio alle ore 21 presso l'oratorio dell'Addolorata. Approfondimento dei temi del Convegno di Firenze e iniziative in preparazione della Pasqua.

* Catechesi quaresimale: inizia Mercoledì 17 febbraio alle ore 21 presso l'Auditorium san Filippo la serie di cinque incontri proposti da Mons. Vescovo sul tema: "La comunità cristiana vive l'anno giubilare della misericordia".

* Consiglio pastorale diocesano: l'incontro è fissato per sabato 20 febbraio alle ore 15 in Seminario sui temi del Convegno Ecclesiale di Firenze.

* Sussidio per la Quaresima: anche quest'anno viene proposto un bel libretto che aiuta a vivere in profondità il tempo quaresimale. È a disposizione in sacrestia ad un modico costo.