BENVENUTI

BENVENUTI
La Chiesa dell'Addolorata è situata in Piazza Statuto a Casale Monferrato (AL). Edificata nel 1768 dall'architetto Magnocavalli. L'interno a pianta centrale conserva nella zona absidale due sculture lignee probabilmente della fine del XVII secolo.

Avvisi di domenica 15 giugno 2014

* Celebrazione delle prime Comunioni: Domenica 15 giugno alle ore 10,30 sei bambini e bambine riceveranno per la prima volta l’Eucaristia come dono straordinario della presenza di Cristo nella loro vita in crescita. Ringraziamo con loro il Signore. Partecipiamo come comunità parrocchiale alla gioia delle loro famiglie. Un grazie sincero alle loro catechiste che li hanno preparati con affetto e competenza!

* Solennità del “Corpus Domini”: come da tradizione, giovedì 19 giugno, con inizio alle ore 20,45 in Cattedrale verrà celebrata la s. Messa (viene sospesa in Addolorata). Seguirà la processione eucaristica con il seguente percorso: via Liutprando, via Mameli, via Paleologi, via Caire e conclusione in s. Domenico. Sono invitati a partecipare in modo particolare i bambini e le bambine che hanno ricevuto la prima Comunione.

* Benedizione delle famiglie: viene sospesa e si riprenderà forse in autunno. Cordiali grazie a tutte le famiglie che hanno accolto il sacerdote nelle loro case!

* Giornata per il Neuquen: nella Domenica 25 maggio si è raccolta la somma di euro 500,00 che è stata consegnata all’Ufficio Missionario diocesano. Grazie a tutti gli offerenti !