BENVENUTI

BENVENUTI
La Chiesa dell'Addolorata è situata in Piazza Statuto a Casale Monferrato (AL). Edificata nel 1768 dall'architetto Magnocavalli. L'interno a pianta centrale conserva nella zona absidale due sculture lignee probabilmente della fine del XVII secolo.

Avvisi di domenica 1 giugno 2014

* Giornata di AVVENIRE: Domenica 1 giugno, 48° Giornata mondiale delle Comunicazioni Sociali, la nostra Diocesi vivrà la giornata del quotidiano Avvenire; anche nella nostra parrocchia, al termine delle celebrazioni, saranno a disposizione copie del quotidiano cattolico con una pagina di notizie diocesane.

* Benedizione pasquale delle famiglie:
Martedì 3 giugno: piazza Statuto, via Asilo, piazza Baronino.
Mercoledì 4 giugno: via Marchino, numero civico 3.

* Ora di adorazione: nella ricorrenza del primo venerdì - 6 giugno - alle ore 17 si svolgerà in chiesa l’ora di adorazione mensile.

* “Il pane dei poveri”: si raccolgono generi di prima necessità e a lunga scadenza, Sabato 7 e Domenica 8 giugno nel corso delle celebrazioni. La San Vincenzo chiede quei generi che solitamente vengono dati con generosità. Si accettano anche offerte in denaro per acquistare viveri da distribuire secondo le necessità.

* “Gesù ci s...piazza”: Sabato 7 giugno dalle 16 alle 19 in piazza Mazzini, la Consulta delle Aggregazioni laicali organizza un pomeriggio di festa con musica, canti e testimonianze. Ospite d’onore il comico di Zelig, Maurizio Lastrico.

* Ordinazione sacerdotale di Gabriele Paganini: Mons. Alceste Catella ordinerà Sacerdote il nostro diacono Gabriele, Sabato 7 giugno alle ore 21 in Cattedrale. Ricordiamolo nelle nostre preghiere !