BENVENUTI

BENVENUTI
La Chiesa dell'Addolorata è situata in Piazza Statuto a Casale Monferrato (AL). Edificata nel 1768 dall'architetto Magnocavalli. L'interno a pianta centrale conserva nella zona absidale due sculture lignee probabilmente della fine del XVII secolo.

Avvisi di domenica 6 ottobre 2013

* Grazie!: è doveroso da parte mia esprimere un sincero ringraziamento a tutta la comunità parrocchiale per le preghiere e gli auguri che mi ha espresso in occasione del 45° anniversario della mia ordinazione sacerdotale. Ripensare a tutti gli anni che il Signore mi ha dato per servire la Chiesa in varie realtà parrocchiali della nostra diocesi vuol dire soprattutto ringraziarlo per l’amore e l’aiuto che Egli mi ha dato con generosità. Possa ancora continuare, come Dio vuole, la mia dedizione a questa comunità per aiutarla a crescere nella fede e nella testimonianza cristiana !
Don Angelo

* “Mandato” alle catechiste: dopo averlo ricevuto dal Vescovo, anche in parrocchia, Domenica 6 ottobre durante la s. Messa delle ore 10, verrà loro confermato dalla comunità per la parola del parroco. Soprattutto i genitori dei ragazzi che frequenteranno il catechismo collaborino attivamente con loro nel far crescere i figli nella fede.
Dopo la s. Messa, in Oratorio si faranno le iscrizioni per il nuovo anno catechistico che inizierà Sabato 12 ottobre alle ore 14,30.

* Preghiera per il bene comune: riprendono gli incontri per l’approfondimento del Decreto conciliare sull’Apostolato dei laici, Lunedì 7 ottobre alle ore 18,45 in chiesa dopo la S. Messa.

* “Il pane dei poveri”: Sabato 12 e Domenica 13 nel corso della celebrazione delle ss. Messe si raccoglieranno i beni di prima necessità e a lunga conservazione consueti. La s. Vincenzo, che distribuirà i doni offerti dalla comunità, ringrazia di cuore anche per le generose offerte in denaro.

* Catechesi per adulti e giovani: Sabato 12 e Domenica 13 ottobre durante le ss. Messe verrà annunciato l’inizio di una nuova catechesi nelle modalità del Cammino neocatecumenale.