BENVENUTI

BENVENUTI
La Chiesa dell'Addolorata è situata in Piazza Statuto a Casale Monferrato (AL). Edificata nel 1768 dall'architetto Magnocavalli. L'interno a pianta centrale conserva nella zona absidale due sculture lignee probabilmente della fine del XVII secolo.

Avvisi di domenica 27 ottobre 2013

* Ora solare: nella notte tra il 26 e il 27 ottobre ritorna in vigore l’ora solare. Occorre spostare indietro di un’ora gli orologi.
L’orario delle Ss. Messe non cambia, ma rimane invariato tutto l’anno. Messa feriale: ore 18; Messa festiva del sabato e delle vigilie: ore 18; Messe della domenica e delle feste: ore 10 e ore 18.

* Giornata del dialogo lslamo-Cristiano: Domenica 27 ottobre alle ore 16 presso il Salone parrocchiale di Occimiano. Una iniziativa dell’Ufficio diocesano per l’Ecumenismo e il Dialogo interreligioso.

* Equipe “S. Evasio”: nell’ambito della riflessione sui temi del programma pastorale e per la crescita della collaborazione tra le 7 parrocchie dell’Unità Pastorale, l’èquipe si riunisce presso la parrocchia di Porta Milano, Martedì 29 alle ore 21.

* “Conferenza di S. Vincenzo”: si riunisce Giovedì 31 alle ore 16,30 presso la Casa parrocchiale per la periodica occasione di approfondimento delle motivazioni di fondo della propria testimonianza e azione caritativa.

* Celebrazioni dei Santi e dei Defunti: Le Messe sono le seguenti: Giovedì 31 ottobre, ore 18: Messa festiva della vigilia. Venerdì 1 novembre: ore 10 e ore 18. Sabato 2 novembre: ore 10 e ore 18. Nella Messa delle 18 si ricorderanno tutti i defunti dell’anno.
Il 1 novembre alle ore 15 al Cimitero: s. Messa presieduta da Mons. Vescovo per tutti i defunti.

* Catechismo: viene sospeso Sabato 2 novembre; riprende sabato 9 novembre.

* Giornata Missionaria Mondiale: la questua raccolta durante le Messe domenicali ha realizzato la somma di € 400,00.