BENVENUTI

BENVENUTI
La Chiesa dell'Addolorata è situata in Piazza Statuto a Casale Monferrato (AL). Edificata nel 1768 dall'architetto Magnocavalli. L'interno a pianta centrale conserva nella zona absidale due sculture lignee probabilmente della fine del XVII secolo.

Avvisi di domenica 20 ottobre 2013

* Giornata Missionaria mondiale: si celebra Domenica 20 ottobre riflettendo sullo slogan “Sulle strade del mondo”. I nostri missionari e missionarie incontrano su tante strade del mondo tante persone, senza dimenticare quelle che sono messe ai margini, rese quasi invisibili. Questa diventa anche la storia di ogni cristiano che non chiude la fede in spazi e tempi “religiosi”, ma la porta in ogni respiro della vita. Viviamo così e continuiamo ad accompagnare chi ne fa dono ad altri sulle strade del mondo, con la preghiera e la generosa solidarietà.

* Catechesi per adulti e giovani: proseguono gli incontri in oratorio ogni Martedì e Venerdì alle ore 20,45. Sono occasioni importanti per approfondire la propria fede cristiana riscoprendo il valore e l’efficacia del nostro Battesimo.

* Conferenza-dibattito: in Seminario (salone Immacolata), Giovedì 24 ottobre alle ore 21 su: “La famiglia migrante: da Lampedusa alla Settimana Sociale un richiamo alla comunità dei credenti”. Relatore: Sergio Durando, Responsabile dell’Ufficio per la Pastorale dei Migranti dell’Archidiocesi di Torino.

* Catechismo per bambini e ragazzi: continuano ogni Sabato in oratorio i corsi di Catechismo per le Classi dalla 2ª alla 5ª Elementare e per la 1ª e 2ª Media, dalle ore 14,30 alle 15,30. Al termine delle lezioni, ai bambini e ai ragazzi è possibile partecipare all’Oratorio del Duomo accompagnati dalla catechiste.

* “Giornata del dialogo cristiano-islamico”: in collaborazione con la Commissione per l’Ecumenismo ed il Dialogo inter religioso, si svolgeranno Domenica 27 ottobre iniziative di incontro, preghiera, confronto a più voci con la comunità islamica di Casale Monferrato.