BENVENUTI

BENVENUTI
La Chiesa dell'Addolorata è situata in Piazza Statuto a Casale Monferrato (AL). Edificata nel 1768 dall'architetto Magnocavalli. L'interno a pianta centrale conserva nella zona absidale due sculture lignee probabilmente della fine del XVII secolo.

Avvisi di domenica 29 settembre 2013

* Ottobre, mese missionario: la Chiesa vive e celebra questo mese nella prospettiva missionaria con suggerimenti di riflessioni e preghiere che portano sulle strade del mondo dove viene annunciato il Vangelo con la parola e con la vita. Ogni settimana ha un suo tema: contemplazione, vocazione, responsabilità e carità. Il momento centrale sarà la Giornata Missionaria Mondiale fissata per Domenica 20 ottobre.

* Ora di adorazione: nella coincidenza del primo venerdì del mese, 4 ottobre, alle ore 17 vivremo l’ora di adorazione con spirito e tema missionario.

* In memoria e onore di S. Francesco: Venerdì 4 ottobre la Città di Casale svolge la cerimonia commemorativa del Santo Patrono d’Italia. Alle ore 11 in piazza s. Francesco: saluto del Sindaco, Giorgio Demezzi; riflessioni sulla figura di s. Francesco proposte da Fra Massimo Colli Franzone, Parroco di santa Maria del Tempio; intrattenimento musicale a cura delle Scuole casalesi. La cittadinanza è invitata ad intervenire.

* “Mandato” ai catechisti: Sabato 5 ottobre alle ore 21 presso la chiesa di s. Filippo, Mons. Vescovo darà il “mandato” a tutti i catechisti della diocesi.
Domenica 6 ottobre durante la s. Messa delle ore 10 nella nostra parrocchia verrà confermato il “mandato” alle catechiste che accompagnano nella crescita cristiana bambini e ragazzi dell’Addolorata.
Dopo la s. Messa, i genitori sono invitati ad iscrivere i loro figli ai vari Corsi di Catechismo presso l’Oratorio.

* “Benedici la famiglia, il lavoro, il creato”: riprende Lunedì 7 ottobre alle ore 18,45 la “preghiera per il bene comune” sul tema del decreto conciliare dell’Apostolato dei Laici.