BENVENUTI

BENVENUTI
La Chiesa dell'Addolorata è situata in Piazza Statuto a Casale Monferrato (AL). Edificata nel 1768 dall'architetto Magnocavalli. L'interno a pianta centrale conserva nella zona absidale due sculture lignee probabilmente della fine del XVII secolo.

Avvisi di domenica 15 settembre 2013

* Solennità della B.V. Addolorata, nostra Patrona
Domenica 15 settembre:
ore 10: S. Messa solenne presieduta da Mons. Francesco Mancinelli, Rettore del Santuario di Crea. Viene animata dalla nostra Cantoria.
ore 18: S. Messa vespertina
ore 21: Processione con l’immagine della B.V. Addolorata. Presiede il nostro Vescovo Mons. Alceste Catella.

Percorso della processione: via Vercelli, via Capello, via Gonzaga, via Solferino, via della Provvidenza, viale Bistolfi, via Oddone, piazza Battisti, via Vercelli.
Accompagnerà la processione la Banda Musicale di Occimiano.
Le famiglie che si trovano sul percorso sono invitate ad onorare la B.V. Addolorata con fiori e luci.
Sono gradite offerte per le spese della festa.

* Anniversari di Matrimonio
Si ricorderanno Domenica 22 settembre nella celebrazione della S. Messa delle ore 10. Occorre comunicare la propria adesione da parte delle coppie che hanno ricevuto l’invito. Le coppie che, pur residenti in parrocchia o sposati nella nostra chiesa, non avessero ricevuto l’invito possono partecipare alla festa, contattando il parroco al Tel. 0142 452784.

* Manutenzione copertura della cupola della chiesa: a causa dei violenti temporali di questa estate e del naturale deperimento dei materiali, si è reso necessario un intervento di sigillatura dei lastroni alla base del cupolino, di ripassatura dei coppi e di fissazione dei colmi delle varie falde del tetto. La complessità della copertura richiede una costante attenzione onde evitare infiltrazioni e danni alla cupola.