BENVENUTI

BENVENUTI
La Chiesa dell'Addolorata è situata in Piazza Statuto a Casale Monferrato (AL). Edificata nel 1768 dall'architetto Magnocavalli. L'interno a pianta centrale conserva nella zona absidale due sculture lignee probabilmente della fine del XVII secolo.

Avvisi di domenica 22 settembre 2013

* Anniversari di Matrimonio: si celebra Domenica 22 settembre nel corso della s. Messa delle ore 10 la festa degli anniversari di Matrimonio che coinvolge le coppie che compiono momenti significativi della loro vita coniugale e familiare. Pregheremo per tutte le coppie presenti e per quelle che hanno chiesto di essere ricordate nella preghiera, non potendo partecipare per motivi diversi.
Al termine della s. Messa i festeggiati sono cordialmente invitati a passare in Oratorio per un brindisi augurale !

* Conferenza di s. Vincenzo: riprendono, dopo la pausa estiva, le riunioni dei confratelli e delle consorelle della “S. Vincenzo”. La data stabilita è Giovedì 26 settembre alle ore 16,30 presso la Casa parrocchiale.

* Celebrazione in onore di S. Vincenzo de’ Paoli: Venerdì 27 settembre ricorre la memoria del “Santo dei poveri”. La s. Messa delle ore 18 verrà celebrata invocando la sua intercessione per l’animazione di tutti coloro che si dedicano alla carità fraterna.

* Auguri al Mondo della Scuola: in questi giorni nei quali i nostri giovani hanno intrapreso un nuovo Anno scolastico, vogliamo come comunità augurare e pregare perché si svolga nel migliore dei modi con piena soddisfazione delle famiglie, degli addetti a vario titolo all’insegnamento e degli stessi primi interessati, cioè gli alunni di ogni ordine e grado.

* Grazie !: a tutti coloro che si sono disposti a far sì che la celebrazione dell’Addolorata si svolgesse positivamente e con frutto spirituale per tutta la Comunità e i suoi devoti.

* Preghiera per il Bene comune: riprenderà da Lunedì 7 ottobre alle ore 18,45 sul tema del documento “Apostolicam actuositatem”.