BENVENUTI

BENVENUTI
La Chiesa dell'Addolorata è situata in Piazza Statuto a Casale Monferrato (AL). Edificata nel 1768 dall'architetto Magnocavalli. L'interno a pianta centrale conserva nella zona absidale due sculture lignee probabilmente della fine del XVII secolo.

Avvisi di domenica 7 aprile 2013

* Celebrazione del Battesimo: nel pomeriggio di Domenica 7 aprile, alle ore 16 riceverà il S. Battesimo, Francesca DE ROSA. Vogliamo parteciparvi spiritualmente con la preghiera per accogliere nella nostra comunità una nuova figlia di Dio!

* Preghiera e riflessione per il Bene comune: dopo la pausa pasquale riprendono, Lunedì 8 aprile alle ore 18,45 gli incontri per riflettere e approfondire i testi del Concilio sull’Apostolato dei laici. Sarà presente offrendo la sua riflessione sui testi conciliari, Mons. Vescovo Alceste Catella.

* Benedizione delle “case”: inizia dalla zona della nostra parrocchia dove si era interrotta lo scorso anno. Il calendario è il seguente:
Martedì 9 aprile: via Alfieri (numeri dispari, esclusi i nr.37-41 e 43)
Mercoledì 10 aprile: via Alfieri (numeri pari e i nr. 37-41-43)
Giovedì 11 aprile: via Facino Cane (numeri dispari)
La benedizione si svolge dalle ore 15,30 alle 17,30.
In caso di pioggia la benedizione viene sospesa.

* “Il pane dei poveri”: Sabato 13 e domenica 14 aprile nel corso delle celebrazioni, si raccoglieranno, come di consueto una volta al mese, i beni di prima necessità e a lunga conservazione che la Conferenza di San Vincenzo distribuirà alle famiglie della nostra parrocchia in maggiore necessità. Come indicazione, mancano: zucchero, caffè, tonno, pelati, verdure in scatola, olio, fette biscottate e crackers.
Grazie dalla San Vincenzo a tutti coloro che offrono con generosità !

* Grazie per la raccolta a favore delle Missioni in Perù: gli organizzatori della raccolta di viveri presso le Parrocchie della città sono grati a tutti coloro che con doni in natura o offerte hanno aiutato le nostre missioni e i nostri missionari in Perù.