BENVENUTI

BENVENUTI
La Chiesa dell'Addolorata è situata in Piazza Statuto a Casale Monferrato (AL). Edificata nel 1768 dall'architetto Magnocavalli. L'interno a pianta centrale conserva nella zona absidale due sculture lignee probabilmente della fine del XVII secolo.

Avvisi di domenica 14 aprile 2013

* “Il pane dei poveri”: Sabato 13 e Domenica 14 nel corso delle celebrazioni si raccoglieranno i beni di prima necessità e a lunga conservazione che la Conferenza di San Vincenzo distribuirà alle famiglie della nostra parrocchia che ne hanno maggiore bisogno. Mancano: zucchero, caffè, tonno, pelati, verdure in scatola, olio, fette biscottate e crackers.
Grazie dalla San Vincenzo a tutti gli offerenti !

* Consegna del “Credo”: Domenica 14 aprile durante la S.Messa delle ore 10, nello svolgimento dell’Anno della fede, verrà consegnato il “Credo” ai bambini e ai ragazzi per renderli consapevoli degli impegni assunti nel Battesimo dai loro genitori e padrini. Sarà anche un richiamo all’approfondimento della fede che stanno vivendo nel Catechismo e nella S.Messa festiva.

* “Benedizione delle “case”: questo è il calendario delle settimana:
Martedì 16 aprile: via Facino Cane (numeri pari) escluso il nr. 8
Mercoledì 17 aprile: via Facino Cane, numero 8
Giovedì 18: via Crova, via Provvidenza (escluso il nr. 10)
La benedizione si svolge dalle 15,30 alle 17,30.
In caso di pioggia la benedizione è sospesa.

* Conferenza sulla Famiglia: Mercoledì 17 aprile alle ore 21 presso il saloncino dell’Immacolata in Seminario si terrà un incontro-dibattito con il prof. Luigi Campiglio sul tema: “Vogliamo rialzarci? Puntiamo sulla famiglia”. Questa serata si inserisce nel cammino che la nostra Diocesi sta facendo in preparazione alla prossima Settimana sociale.

* Giornata alla “Serniola”: Domenica 14 aprile presso la Cascina Serniola incontro del CVS. Avrà il seguente programma: ore 9,45 momento di approfondimento. Alle 11,15: S. Messa. Nel pomeriggio a conclusione della giornata, recita del s. Rosario.