BENVENUTI

BENVENUTI
La Chiesa dell'Addolorata è situata in Piazza Statuto a Casale Monferrato (AL). Edificata nel 1768 dall'architetto Magnocavalli. L'interno a pianta centrale conserva nella zona absidale due sculture lignee probabilmente della fine del XVII secolo.

Avvisi di domenica 28 aprile 2013

* Buon pellegrinaggio!: auguriamo a tutti coloro che vanno a Lourdes nello svolgimento del pellegrinaggio diocesano di vivere una autentica esperienza di fede con l’aiuto di Maria e, per la sua intercessione, di ottenere le grazie che vogliono impetrare. Da parte nostra li accompagniamo nella preghiera e nella vicinanza affettuosa.

* Benedizione delle famiglie: questo è il calendario della settimana:
Martedì 30 aprile: Via Solferino: numeri civici 7 e 9.
Giovedì 2 maggio: Via Solferino: i numeri civici dispari rimanenti (esclusi 7 e 9).

* Celebrazione del mese di Maggio: il mese di maggio è tradizionalmente dedicato dalla devozione popolare alla venerazione di Maria con preghiere più ricche di contenuto e svolte sia in chiesa che in luoghi pubblici nei giovedì del mese.
Alle ore 17,15 di ogni giorno (esclusa la domenica) inizia in chiesa il Rosario meditato, prima dei Vespri e della celebrazione della S. Messa.
Giovedì 2 maggio alle ore 21 la preghiera a Maria si svolgerà nel cortile del condominio “Comello” di via Marchino 3.
In caso di maltempo la preghiera del S. Rosario si terrà in chiesa, sempre alle ore 21.

* Ora di adorazione: Nella ricorrenza del primo venerdì del mese, Venerdì 3 maggio alle ore 17, si terrà l’adorazione eucaristica, prima della S. Messa.

* Alcune osservazioni sulla presenza in chiesa:
- Entrando in chiesa, rivolgiamo il nostro saluto a Gesù, presente nel tabernacolo, con una genuflessione o un inchino e una preghiera. Non trascuriamo il Santissimo per salutare prima la Madonna!
- All’elevazione, dopo la consacrazione, siamo invitati ad alzare il capo e fissare lo sguardo sul Pane e sul Calice: Corpo e Sangue di Cristo.