BENVENUTI

BENVENUTI
La Chiesa dell'Addolorata è situata in Piazza Statuto a Casale Monferrato (AL). Edificata nel 1768 dall'architetto Magnocavalli. L'interno a pianta centrale conserva nella zona absidale due sculture lignee probabilmente della fine del XVII secolo.

Avvisi di domenica 6 gennaio 2013

* Epifania: nel pomeriggio di Domenica 6 gennaio, solennità che chiude il tempo di Natale, alle ore 15,30 si rivivrà in chiesa l’arrivo del Magi. Bambini e adulti sono invitati ad essere presenti. Seguirà un momento di festa in oratorio.

* S. Messa feriale: si ritorna da Lunedì 7 gennaio a celebrare la Messa quotidiana in sacrestia per i conosciuti motivi di risparmio nel riscaldamento. In caso di prevedibile maggiore afflusso di fedeli ci si potrà trasferire in chiesa occasionalmente.

* Grazie !: nel corso delle celebrazioni natalizie si sono messe a disposizione per la loro buona riuscita molte persone . Un grazie cordialissimo a tutti con l’augurio che continui la collaborazione dei parrocchiani nelle celebrazioni e nelle varie iniziative sociali e culturali !

* “Il pane dei poveri”: Sabato 12 e Domenica 13 gennaio nel corso delle celebrazioni si raccoglieranno beni di prima necessità e a lunga conservazione che la Conferenza di S. Vincenzo provvederà a distribuire alle famiglie in maggiore bisogno. Occorrono: olio, tonno, verdure in scatola, pelati e caffè.

* Giornata mondiale Migranti: Domenica 13 gennaio alle ore 14 presso l’Auditorium San Filippo la Caritas ed Eforum propongono il seguente programma: Conferenza della dott.ssa Cristina Molfetta di Torino su “Emergenza nord Africa: come è nata, come è stata gestita, quali sviluppi”. Seguirà: “L’esperienza casalese: l’accoglienza nell’ambito dell’emergenza nord-Africa”. Concerto: Corale Martisor e Corale Elikya. Alle ore 18 in Duomo: Preghiera ecumenica.

* Riprende il Catechismo: con Sabato 12 gennaio alle ore 14,30 tornano a catechismo i bambini e i ragazzi dei Corsi 2^-3^-4^ e 5^ Elementare e 1^ e 2^ Media.