BENVENUTI

BENVENUTI
La Chiesa dell'Addolorata è situata in Piazza Statuto a Casale Monferrato (AL). Edificata nel 1768 dall'architetto Magnocavalli. L'interno a pianta centrale conserva nella zona absidale due sculture lignee probabilmente della fine del XVII secolo.

Avvisi di domenica 13 gennaio 2013

* Giornata mondiale Migranti: “Migrazioni: un pellegrinaggio di fede e di speranza”: è questo il tema della 99a Giornata mondiale delle Migrazioni che si celebra Domenica 13 gennaio. Per questa Giornata EForum (in collaborazione con l’Ufficio Migranti, la Caritas e l’Ufficio Ecumenismo) organizza un appuntamento all’Auditorium San Filippo, a partire dalle ore 14. Intervento della dott.ssa Cristina Molfetta sul tema: “Emergenza Nord Africa: come è nata, come è stata gestita, quali sviluppi”. Seguirà (ore 15) un confronto su “L’esperienza casalese: l’accoglienza nell’ambito dell’emergenza nord-africa”. Un duplice Concerto delle Corali Martisor e Elikja. Alle ore 18: preghiera ecumenica in Duomo.

* Equipe Unità “S. Evasio”: si riunisce Lunedì 14 gennaio alle ore 21 presso la parrocchia di Porta Milano per proseguire la riflessione sulla scheda del Consiglio pastorale diocesano sulla pastorale della famiglia con figli da 0 a 6 anni.

* Tempo “durante l’anno”: per chi segue la liturgia eucaristica quotidiana e la liturgia delle Ore ricordiamo le note seguenti:
- S. Messa: tempo ordinario feriale Anno Primo: prima settimana.
- Liturgia delle Ore: prima settimana tempo ordinario e prima settimana del Salterio.

* Genitori dei cresimandi: sono invitati ad incontrare il parroco e le catechiste, Venerdì 18 gennaio alle ore 21 in Oratorio. È importante uno scambio di riflessioni sulla preparazione dei ragazzi al sacramento della Cresima per sentirci tutti coinvolti nella loro crescita umana e cristiana.

* Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani: lo slogan della Settimana: “Quel che il Signore esige da noi” richiede a noi riflessione e preghiera nei giorni 18-25 gennaio nel corso della s. Messa quotidiana.