BENVENUTI

BENVENUTI
La Chiesa dell'Addolorata è situata in Piazza Statuto a Casale Monferrato (AL). Edificata nel 1768 dall'architetto Magnocavalli. L'interno a pianta centrale conserva nella zona absidale due sculture lignee probabilmente della fine del XVII secolo.

Avvisi di domenica 27 gennaio 2013

* In memoria di Don Pietro Palena: nella celebrazione della s. Messa di Domenica 27 gennaio alle ore 10, vorremo ricordare chi ha consacrato tanti sforzi e la sua vita per la nostra comunità. Il Signore lo ricompensi con il premio della vita eterna in cielo.

* La festa in onore di San Giulio d’Orta: è tradizione per la parrocchia dell’Addolorata di riunire gli addetti all’edilizia e gli artigiani nella celebrazione della s. Messa in onore di san Giulio, Giovedì 31 gennaio alle ore 11. Presiederà il rito il Vicario generale Mons. Antonio Gennaro.

* Conferenza di san Vincenzo: nella consueta riunione dei confratelli e consorelle si rifletterà sull’azione caritativa a cui la stessa Conferenza è chiamata. L’incontro è stabilito per Giovedì 31 gennaio alle ore 16,30 in casa parrocchiale.

* Adorazione eucaristica: nella ricorrenza del primo venerdì del mese di febbraio - 1° febbraio - si terrà la adorazione eucaristica alle ore 17 in chiesa.

* Presentazione del Signore: Sabato 2 febbraio nel corso della s. Messa delle ore 18 si celebra la benedizione delle candele che nel segno del rito lucernale ci richiama alla Veglia pasquale.

* Benedizione della gola: Domenica 3 Febbraio, al termine delle Ss. Messe delle 10 e delle 18 si impartirà la benedizione della gola con l’invocazione della salute fisica e della consolazione spirituale per l’intercessione di San Biagio, vescovo e martire.

* Giornata per la vita: Domenica 3 febbraio ritorna il pressante richiamo al rispetto della vita umana dal suo concepimento al suo termine naturale.