BENVENUTI

BENVENUTI
La Chiesa dell'Addolorata è situata in Piazza Statuto a Casale Monferrato (AL). Edificata nel 1768 dall'architetto Magnocavalli. L'interno a pianta centrale conserva nella zona absidale due sculture lignee probabilmente della fine del XVII secolo.

Avvisi di domenica 9 dicembre 2012

* “La difficile trasmissione della fede”: in occasione dell’Anno della Fede, Mercoledì 12 dicembre alle ore 21 nel Salone dell’Immacolata in Seminario si terrà un incontro con la dr.ssa Nicla Spezzati dell’Ufficio Catechistico di Vigevano e con Don Mario Carminati docente di Catechetica all’ISSR di Bergamo. Sono invitati alla serata, in particolar modo, i catechisti e tutti gli operatori pastorali.

* La Novena del S. Natale: avrà inizio Lunedì 17 dicembre. Si svolgerà nel corso della s. Messa delle ore 18.

* Celebrazione comunitaria della Penitenza: l’Unità Pastorale propone a tutti i fedeli delle parrocchie, in preparazione al Natale, la celebrazione comunitaria del sacramento della Confessione, Martedì 18 dicembre alle ore 21 presso la chiesa di S. Filippo. È una esperienza certamente proficua per vivere il significato comunitario del peccato e dell’incontro con la misericordia del Signore.

* Grazie a chi si è reso disponibile alla pulizia della chiesa: è un importante segno di appartenenza e di corresponsabilità al decoro del luogo sacro dove la comunità si ritrova per la preghiera. Quindi un ‘grazie’ cordialissimo a tutti coloro che hanno accettato l’invito a rendersi disponibili.

* La beatificazione di Mons. Novarese: nei giorni 10-13 maggio 2013 viene organizzato un pellegrinaggio a Roma in occasione della beatificazione del nostro conterraneo Mons. Luigi Novarese, fondatore della Lega Sacerdotale Mariana, dei Volontari della Sofferenza, dei Fratelli degli ammalati e dei Silenziosi Operai della Croce, nonché di Case di cura, centri di assistenza, laboratori per disabili.
L’Associazione diocesana Peregrinantes riceve le prenotazioni che dovranno essere sollecite. La Peregrinantes si trova in Via dell’Asilo,13. Telefono: 0142 451929.