BENVENUTI

BENVENUTI
La Chiesa dell'Addolorata è situata in Piazza Statuto a Casale Monferrato (AL). Edificata nel 1768 dall'architetto Magnocavalli. L'interno a pianta centrale conserva nella zona absidale due sculture lignee probabilmente della fine del XVII secolo.

Avvisi di domenica 16 dicembre 2012

* Premio della Bontà “Don Palena”: verrà consegnato Domenica 16 dicembre alle ore 16 presso la Sede dell’Associazione “Mutuo Soccorso” di strada Cavalcavia.

* Novena di Natale: si celebra in chiesa nel corso della S. Messa ad iniziare da Lunedì 17 - ore 18, con il canto delle Profezie, del Salmo dell’Attesa e del Cantico della Vergine Maria.

* Celebrazione comunitaria della Penitenza: le Parrocchie dell’Unità Pastorale “S. Evasio” si ritroveranno Martedì 18 dicembre alle ore 21 presso la chiesa di S. Filippo per vivere insieme la preparazione al Natale con la riflessione comunitaria, la preghiera e la Riconciliazione individuale.

* Per le Aggregazioni laicali: Mons. Vescovo presiederà la S. Messa in San Domenico, Mercoledì 19 dicembre alle ore 21 per i membri dei Gruppi ecclesiali della nostra diocesi casalese.

* Mons. Vescovo celebra al “Pronto”: è fissata la S. Messa in preparazione al Natale per gli ospiti della “Piccola Casa del Pronto Soccorso”, Giovedì 20 alle ore 15. A tutti gli Ospiti, agli Amministratori e al Personale un affettuoso augurio di “Buon Natale”!

* “Contro corrente sulle strade del mondo”: I giovani della diocesi propongono a tutti un festoso Concerto, Giovedì 20 alle ore 21 presso il Palazzetto dello Sport.

* Confessioni in Addolorata: È possibile confessarsi, soprattutto nella vigilia del Natale, 24 dicembre: ore 9-11; 15-17.

* S. Messa di Mezzanotte: lunedì 24 alle ore 23,15: canti, letture e riflessioni in preparazione alla S. Messa che inizia alle 23,55.