BENVENUTI

BENVENUTI
La Chiesa dell'Addolorata è situata in Piazza Statuto a Casale Monferrato (AL). Edificata nel 1768 dall'architetto Magnocavalli. L'interno a pianta centrale conserva nella zona absidale due sculture lignee probabilmente della fine del XVII secolo.

Avvisi di domenica 30 dicembre 2012

* “Te Deum”: nel corso della celebrazione della S. Messa di Lunedì 31 dicembre alle ore 18 ringrazieremo il Signore anche con il canto solenne dell’inno ufficiale della Chiesa, invocando nel contempo la sua protezione per l’anno nuovo. La Messa ha valore festivo.

* Ss. Messe di Capodanno: saranno celebrate con l’orario festivo: ore 10 e ore 18.

* Dedicazione della Cattedrale: Venerdì 4 Gennaio alle ore 17 Mons. Vescovo presiederà la celebrazione della Eucaristia nell’occasione dell’anniversario della dedicazione della Cattedrale e della morte del Vescovo Carlo Cavalla.
In quella giornata viene sospesa la s. Messa delle 18 in Addolorata e siamo invitati a partecipare alla celebrazione in Duomo.

* Epifania: quest’anno cade di Domenica 6 gennaio. L’orario delle Ss. Messe sarà perciò quello festivo: ore 10 e 18.
Nel pomeriggio, alle ore 15,30 per i bambini e gli adulti viene fatta rivivere la venuta dei Re Magi, in chiesa.

* Stampa cattolica: è importante ricordare l’utilità della lettura dei giornali e delle riviste che presentano una visione cristiana degli eventi con commenti approfonditi e costruttivi:
- Vita Casalese: il settimanale della nostra Diocesi.
- Famiglia Cristiana: la rivista che affronta i problemi più scottanti.
- Avvenire: il quotidiano dei cattolici italiani.
Ricordiamo anche TV 2000 (canale digitale 28), la televisione dei cattolici italiani che ha compiuto grandi passi nell’informazione.