BENVENUTI

BENVENUTI
La Chiesa dell'Addolorata è situata in Piazza Statuto a Casale Monferrato (AL). Edificata nel 1768 dall'architetto Magnocavalli. L'interno a pianta centrale conserva nella zona absidale due sculture lignee probabilmente della fine del XVII secolo.

Avvisi di domenica 6 maggio 2012

* Giornata nazionale 8xmille: Domenica 6 Maggio si vuole ricordare l’importanza della firma, informare delle opere realizzate, diffondere il materiale esplicativo alla comunità. Coloro che non sono tenuti alla dichiarazione dei redditi possono firmare il tagliando unito al Cud, inserirlo nella busta messa al fondo della chiesa con l’indicazione del proprio codice fiscale e consegnarlo alla Posta. Si può chiedere eventualmente aiuto in Parrocchia.

* “Un fiore per il Neuquen”: Sabato 5 e Domenica 6 Maggio alle porte della chiesa saranno offerti fiori e piante aromatiche. Il ricavato sarà destinato al “Programma Belèn”, progetto avviato ormai da oltre 11 anni nella Parrocchia di Neuquen ad opera di don Italo Varvello. Vengono aiutate donne con figli e in attesa. Grazie delle offerte con le quali saranno aiutate le mamme argentine con i loro bambini!

* Benedizione delle famiglie nelle case: - Martedì 8 maggio: Via Bertana (numeri dispari e pari da via Bagna a via Gonzaga) - Mercoledì 9 maggio: via Bertana (numeri pari da via Gonzaga a via Novarese) - Giovedì 10 maggio: via Bertana (numeri pari da via Novarese al termine della via)

* “Il pane dei poveri”: Sabato 12 e Domenica 13 si raccolgono i viveri per la distribuzione delle borse ai bisognosi della Parrocchia. Servono: zucchero, pesce in scatola, verdure in scatola, pelati, caffè, riso. Grazie fin d’ora per la vostra generosità dalla Conferenza di San Vincenzo.