BENVENUTI

BENVENUTI
La Chiesa dell'Addolorata è situata in Piazza Statuto a Casale Monferrato (AL). Edificata nel 1768 dall'architetto Magnocavalli. L'interno a pianta centrale conserva nella zona absidale due sculture lignee probabilmente della fine del XVII secolo.

Avvisi di domenica 13 maggio 2012

* “Il pane dei poveri”: Sabato 12 e Domenica 13 maggio si raccolgono generi di prima necessità e a lunga conservazione per le famiglie in necessità della nostra parrocchia. Servono: zucchero, tonno, verdure in scatola, pelati, caffè e riso. Grazie fin d’ora dalla Conferenza di San Vincenzo per la vostra generosità!

* Benedizione delle famiglie nelle case:
- Martedì 15 maggio: via Bertana (numeri dispari da via Gonzaga al termine della via)
- Mercoledì 16 maggio: via Novarese, Viale San Martino (da via Bagna a via Bertana), via Gonzaga (da via Bertana a viale San Martino)
- Giovedì 17 maggio: via Cobianchi
L’orario è quello consueto, dalle 15,30 alle 17,30.

* Celebrazione della Prima Comunione: mentre i nostri bambini si preparano a partecipare pienamente alla S. Messa per ricevere per la prima volta la S. Comunione, vogliamo continuare a ricordarli nella nostra preghiera. La S. Messa della prima Comunione verrà celebrata Domenica 20 maggio alle ore 10,30.
L’orario ritardato è per facilitare la partecipazione anche ai parenti che giungono da fuori.

* Mese mariano: continua nel mese corrente, dedicato particolarmente alla devozione a Maria Santissima, il Rosario meditato alle ore 17,15 dal Lunedì al Sabato. Il mese mariano si concluderà con una celebrazione pubblica in P.za Statuto il 31 maggio alle ore 21.

* La giornata pro Seminario: nella ricorrenza di questa giornata è stata raccolta la somma di euro 380,00.