BENVENUTI

BENVENUTI
La Chiesa dell'Addolorata è situata in Piazza Statuto a Casale Monferrato (AL). Edificata nel 1768 dall'architetto Magnocavalli. L'interno a pianta centrale conserva nella zona absidale due sculture lignee probabilmente della fine del XVII secolo.

Avvisi di domenica 27 maggio 2012

* Presentazione cresimandi: Domenica 27 maggio nel corso della celebrazione della S. Messa delle 10, siamo invitati a sostenere con la preghiera i ragazzi che riceveranno nei prossimi mesi la Confermazione.

* Benedizione delle famiglie nelle case:
- Martedì 29: via Capello (numeri dispari)
- Mercoledì 30: via Capello (numeri pari)
Con questa settimana si conclude la prima parte della benedizione delle famiglie. Si riprenderà in autunno. Se qualcuno desidera adesso la benedizione può chiederlo in parrocchia.
Telefono: 0142 452784

* Conferenza di s. Vincenzo: la riunione mensile dei Soci si terrà Giovedì 31 maggio alle ore 16,30 in casa parrocchiale.

* Chiusura del mese di Maggio: il mese di devozione mariana si concluderà con una celebrazione pubblica nei giardini di piazza Statuto Giovedì 31 alle ore 21.

* Adorazione eucaristica: nella ricorrenza del primo venerdì del mese dedicato al Sacro Cuore, si svolgerà l’adorazione eucaristica, prima della S. Messa, alle ore 17 del 1 giugno.

* “Corpus Domini”: in città la solennità del “Corpus Domini” si celebrerà giovedì 7 giugno. S.Messa in Duomo alle 20,45, seguita dalla processione eucaristica verso S. Domenico.

* 25° di Ordinazione di Don Pietro: sabato 9 giugno alle ore 19, Don Pietro Strano, già parroco dell’Addolorata, celebrerà il 25° anniversario della sua Ordinazione sacerdotale.