BENVENUTI

BENVENUTI
La Chiesa dell'Addolorata è situata in Piazza Statuto a Casale Monferrato (AL). Edificata nel 1768 dall'architetto Magnocavalli. L'interno a pianta centrale conserva nella zona absidale due sculture lignee probabilmente della fine del XVII secolo.

Avvisi di domenica 8 gennaio 2012

* Grazie per la collaborazione: la preparazione e lo svolgimento delle festività natalizie hanno visto l’impegno convinto di tempo e disponibilità da parte di molti parrocchiani. Per questo ringrazio tutti coloro che hanno prestato la loro opera soprattutto nella liturgia, nell’animazione del canto e nella sensibilizzazione dei bambini al senso del Natale!

* Il “pane dei poveri”: Sabato 7 e Domenica 8 Gennaio, nelle celebrazioni delle Ss. Messe, si raccolgono i generi di prima necessità che vengono destinati alle famiglie più bisognose della parrocchia. Mancano: zucchero, olio, caffè, pelati, verdure in scatola e tonno.

* S. Messa feriale: da lunedì 9 Gennaio la S. Messa feriale dal lunedì al venerdì - ore 18 - viene celebrata in sacrestia per risparmiare sulle spese di riscaldamento. In previsione di maggiore affluenza si celebrerà in chiesa.

* Inizia il tempo liturgico “per annum”: per chi si vuol preparare sulle letture delle Messe feriali o festive: da lunedì 9 Gennaio inizia il ‘tempo ordinario’; letture feriali: anno secondo (pari); letture festive: Anno B. È sempre utile leggere e riflettere personalmente sui testi delle Ss. Messe feriali o festive servendosi della Bibbia o di un Messalino quotidiano.

* Riprende l’Oratorio: gli animatori avvertono che da Sabato 14 Gennaio, ore 15, riprende l’attività dell’Oratorio con le varie iniziative da loro proposte ai bambini e ragazzi.

* Giornata del migrante: l’Associazione E forum e la Caritas organizzano per Domenica 15 Gennaio alle ore 15 in Auditorium san Filippo un programma di festa in amicizia.