BENVENUTI

BENVENUTI
La Chiesa dell'Addolorata è situata in Piazza Statuto a Casale Monferrato (AL). Edificata nel 1768 dall'architetto Magnocavalli. L'interno a pianta centrale conserva nella zona absidale due sculture lignee probabilmente della fine del XVII secolo.

Avvisi di domenica 15 gennaio 2012

* Domenica 15 incontro all’Auditorium San Filippo: La Giornata per le Migrazioni dà l’occasione, su iniziativa di E Forum e Caritas, di un programma interessante presso l’Auditorium con questo orario: ore 15 intervento di Mons. Vescovo su “Il fenomeno migratorio: valore e/o problema?”. Alle 15,30 verrà presentato il Dossier Statistico Immigrazione 2011 (dott. Marco Parisi vicedirettore Caritas di Novara). Si concluderà con un concerto a più voci, con la Corale Studentesca “Cesare Balbo”, la Corale Eforum Martisor (Est Europa) e la corale Elikya (Africa).

* Settimana di preghiera per i cristiani: Dal 18 al 25 Gennaio si pregherà per l’unità delle Chiese cristiane. Lo slogan dell’Ottavario è “Tutti saranno trasformati dalla vittoria di Gesù Cristo nostro Signore”. Esso richiama all’impegno della testimonianza comune della fede di tutti i cristiani e alla preghiera per l’unità di tutti i credenti in Cristo.
Momento diocesano sarà la Preghiera ecumenica che si celebrerà in Cattedrale sabato 21 Gennaio alle ore 18, con mons. Vescovo e con padre Dorinel Panfil.
A chiusura delle iniziative ecumeniche ci sarà la Celebrazione eucaristica a Montiglio, presso il Carmelo Mater Unitatis (ore 17) domenica 29 Gennaio.

* Riprendono gli incontri di Catechismo: Sabato 21 alle ore 15 in Oratorio si svolgono per i bambini delle Elementari e per i ragazzi delle Medie. Seguono altre attività proposte dagli animatori.

* La recita del S. Rosario in comune: È certo una bella preghiera che unisce anche nei momenti del lutto. Occorre tuttavia che la recita dell’“Ave” sia fatta con calma e con due pause. Esempio: “...Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori (pausa), adesso e nell’ora della nostra morte.(pausa) Amen”.