BENVENUTI

BENVENUTI
La Chiesa dell'Addolorata è situata in Piazza Statuto a Casale Monferrato (AL). Edificata nel 1768 dall'architetto Magnocavalli. L'interno a pianta centrale conserva nella zona absidale due sculture lignee probabilmente della fine del XVII secolo.

Avvisi di domenica 22 gennaio 2012

* Incontro sul clima e inquinamento: Lunedì 23 Gennaio alle ore 21 nel salone dell’Immacolata in Seminario, si terrà un incontro con il professor Sandro Fuzzi del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) organizzato dal Servizio Pastorale della Cultura sul tema: “Con quali responsabilità viviamo gli eventi del clima e dell’inquinamento che cambiano la vita?”.

* Unità “S. Evasio”: l’èquipe della nostra Unità pastorale è convocata presso la parrocchia Cuore Immacolato di Maria, Martedì 24 Gennaio alle ore 21 per conoscere il lavoro iniziato dalle Commissioni sui temi della carità, della famiglia e dei giovani. Verranno scambiate informazioni sulla celebrazione della prossima Quaresima nelle singole parrocchie con proposte per iniziative comuni da mettere in cantiere.

* Conferenza di S. Vincenzo: La riunione mensile della Conferenza è fissata per Giovedì 26 Gennaio alle ore 16,30 presso la casa parrocchiale. Si invitano i confratelli a non mancare!

* Preghiera per l’unità dei cristiani: La Commissione diocesana per l’ecumenismo a conclusione dell’Ottavario propone Domenica 29 Gennaio un appuntamento di preghiera per l’unità dei cristiani al Carmelo “Mater Unitatis” a Montiglio Monferrato (ore 17) con la celebrazione della Eucaristia.

* Consiglio parrocchiale affari economici: entro il mese di Gennaio si riunirà il Consiglio economico per l’approvazione del bilancio 2011 in vista della sua pubblicazione. Si esaminerà un programma di interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria degli immobili parrocchiali strettamente necessario.
A questo proposito è necessario chiedere, se possibile, una maggiore generosità di offerte per andare incontro alle spese del riscaldamento della chiesa, dell’oratorio e della casa parrocchiale.