BENVENUTI

BENVENUTI
La Chiesa dell'Addolorata è situata in Piazza Statuto a Casale Monferrato (AL). Edificata nel 1768 dall'architetto Magnocavalli. L'interno a pianta centrale conserva nella zona absidale due sculture lignee probabilmente della fine del XVII secolo.

Avvisi di domenica 4 dicembre 2011

* Ordinazione presbiterale: Giovedì 8 Dicembre nella solennità dell’Immacolata verrà ordinato sacerdote il diacono Gigi CABRINO. La solenne celebrazione, presieduta dal nostro Vescovo, si svolgerà in Cattedrale alle ore 17. Siamo invitati tutti a pregare perché lo Spirito Santo scenda copioso su don Gigi affinché possa offrire alla nostra Diocesi un servizio presbiterale gioioso e fecondo di bene.

* Solennità dell’Immacolata: Giovedì 8 Dicembre l’orario delle Ss. Messe è quello festivo: ore 10 e 18. La vigilia avrà la S.Messa festiva alle ore 18.

* “Lectio divina”: Mons. Vescovo detterà una riflessione su un passo del Vangelo ai giovani, Venerdì 9 Dicembre alle ore 21, presso la chiesa di san Filippo.

* “Il pane dei poveri”: Sabato 10 e Domenica 11 Dicembre si raccoglieranno i generi di prima necessità e a lunga conservazione che verranno destinati alle famiglie in maggiore necessità della nostra Parrocchia.
La questua delle Messe verrà devoluta anch’essa a ricostituire i fondi necessari ad aiutare chi è nel bisogno e non riesce a pagare affitti, bollette e altre spese necessarie.

* Sussidio di Avvento: è a disposizione in sacrestia un libretto molto bello ed utile per vivere il tempo di preparazione al Natale del Signore: “Sarà chiamato Dio con noi”. Si chiede un contributo di euro 1,50.

* Ritiro dell’Azione Cattolica: si svolgerà Giovedì 8 Dicembre con inizio alle ore 15 presso il Santuario di Crea per adulti e simpatizzanti.