BENVENUTI

BENVENUTI
La Chiesa dell'Addolorata è situata in Piazza Statuto a Casale Monferrato (AL). Edificata nel 1768 dall'architetto Magnocavalli. L'interno a pianta centrale conserva nella zona absidale due sculture lignee probabilmente della fine del XVII secolo.

Avvisi di domenica 18 dicembre 2011

* Premio della bontà Don Palena: Domenica 18 Dicembre alle ore 16 presso il “Mutuo Soccorso” verrà consegnato il tradizionale premio intitolato alla memoria del già Rettore dell’Addolorata, Don Giuseppe Palena.

* S. Messa per le Scuole: nell’imminenza del Natale i bambini e i ragazzi delle Scuole Elementari e Medie Leardi sono invitati a partecipare alla S.Messa che verrà celebrata per loro nella nostra chiesa parrocchiale, Lunedì 19 Dicembre alle ore 16.

* S. Messa per le Aggregazioni laicali: Mons. Alceste Catella, nostro Vescovo, presiederà la celebrazione eucaristica Martedì 20 Dicembre alle ore 21 presso la chiesa di San Domenico per tutti gli appartenenti ai Gruppi ecclesiali laicali.

* Celebrazione comunitaria della Penitenza: L’Unità Pastorale ‘S.Evasio’ alla quale anche la nostra parrocchia appartiene, invita a prepararsi al Natale con una celebrazione comunitaria della Penitenza, Mercoledì 21 dicembre alle ore 21 presso la chiesa di San Filippo. È una bella iniziativa che può far crescere la nostra Unità Pastorale composta da ben 7 parrocchie della città. I parroci e i sacerdoti saranno a disposizione per la Confessione individuale.

* Concerto natalizio dei giovani: si svolgerà Giovedì 22 dicembre alle ore 21 presso il Palazzetto dello Sport. Naturalmente il concerto è aperto a tutti !

* Ss.Messe di Natale: Sabato 24 alle ore 18; Messa della notte alle ore 23,55 preceduta dalla veglia di preghiera con inizio alle 23,15; Giorno di Natale: ore 10 e 18; S. Stefano: ore 18.

* Confessioni: Sabato 24 Dicembre dalle 9 alle 11; e dalle 15 alle 17.

* Giornata vincenziana: Domenica 11 Dicembre, offerti € 425,00.

* La nostra parrocchia paga l’ICI: su un alloggio dato in affitto la Parrocchia paga regolarmente l’ICI e l’IRES. Chiesa, casa parrocchiale e Oratorio sono esenti per legge.